Dott.ssa Emanuela Iezzi Psicologa -
 
Mens sana in Corpore sano
 
Per il raggiungimento di un benessere ancor più profondo lo studio offre, insieme all'Osteopata Giampaolo Iezzi, un servizio ulteriore che consiste in un approccio integrato tra Psicologia ed Osteopatia.
La malattia crea disagio psichico e, viceversa, il disagio psichico può portare alla patologia fisica. Questo concetto è alla base  della Psicosomatica, una branca della Psicologia medica che pone in stretta relazione mente e corpo. I sintomi o i fenomeni patologici vengono indagati in modo complementare da un punto di vista fisico e psicologico; corpo e mente non sono due mondi separati, ma sono due componenti, in continua  influenza reciproca, di un tutt'uno.
 
Cosa facciamo insieme?
Attraverso il mio lavoro di Psicologa mi occupo degli aspetti più prettamente psicologici del sintomo fisico, concentrandomi sullo   sviluppo delle risorse personali e delle strategie di coping (fronteggiamento delle  difficoltà e gestione del problema presentato). L'Osteopata invece permetterà la liberazione dei riflessi di quelle emozioni negative che ci attanagliano e che spesso si  traducono in dolori (cervicalgia, reflusso gastro esofageo, fibromialgia ecc.).
I risultati che si ottengono con l’intervento congiunto di Psicologia e Osteopatia sono davvero  sorprendenti!     
Questo approccio integrato permette di agire a più livelli per il raggiungimento di un benessere  psico-fisico davvero a 360 gradi!
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint